Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

► Benvenuti a StudiareItaliano.it!

CERTIFICAZIONI

 

L’AILA (Accademia Italiana di Linguistica Applicata) organizza degli esami che certificano la conoscenza della lingua italiana a vari livelli: A1, A2 (elementare 1, elementare 2); B1, B2 (intermedio 1, intermedio 2); C1, C2 (avanzato 1, avanzato 2).

Gli esami (che hanno una durata massima di due ore) saranno organizzati a Firenze, in sedi appositamente attrezzate dall’AILA. L’organizzazione degli esami è a cura dei professori membri dell’Accademia.

Superate le prove previste, gli studenti ricevono un attestato di conoscenza della lingua italiana per il livello corrispondente all’esame superato.

L'obiettivo degli esami è la certificazione del livello di apprendimento della lingua, secondo il quadro di riferimento europeo.

 

Per prenotare l’esame, è sufficiente scriverci all’indirizzo:

info@studiareitaliano.it.

Riceverete una mail di risposta contenente tutte le informazioni.

 

Gli esami sono aperti a tutti coloro che frequenteranno un corso di lingua e cultura italiana a Firenze, con o senza borsa di studio AILA.

 

Tutor & caffè

L'AILA mette anche a disposizione dei tutor personali. Tutti gli studenti che frequentano corsi a Firenze, possono chiedere di essere assistiti da un proprio tutor (professore dell'Accademia) che svolgerà lezioni di grammatica o conversazione, in compagnia di un buon caffè o cappuccino.

 

I costi sono i seguenti:

 

Esame di certificazione: euro 24,00

Tutor & caffè 1 ora: euro 25,00.

Tutor & caffè 5 ore: euro 110,00.

Tutor & caffè 10 ore: euro 210,00

 

Libro di testo e caffè: gratis.